Home » Collina Levice langhe Piemonte
Le Langhe, l'anima delle nostre nocciole
Ci troviamo in cima alla collina di Levice, il borgo che domina un paesaggio collinare unico nel suo genere – le Langhe.
Una posizione che non solo ci regala una vista senza pari ma incarna l’essenza della nostra filosofia: produrre nocciole – non solo – Piemonte I.G.P. “delle Langhe” ma esclusivamente provenienti da Levice, in omaggio al territorio che ci ospita.
La "nostra" collina
Oltre alla bellezza del panorama, la posizione della nostra azienda agricola usufruisce di un microclima unico, permettendo la coltivazione della varietà di nocciole più prelibata al mondo, la Nocciola Tonda Gentile Trilobata.
I nostri noccioli si arrampicano sulla collina dove sono avvolti dai venti che, arrivando dal mare e dalle montagne, a Levice si incontrano: queste brezze regalano alle nocciole un gusto molto più saporito e, insieme, permettono alle sue formidabili proprietà di sbocciare.
La nostra posizione ci fa sentire come custodi di questo territorio straordinario, e ci ricorda il nostro impegno nel preservarne la bellezza e l’integrità per le generazioni future, evitando di utilizzare prodotti dannosi.
Il borgo di Levice
Nel cuore dell’Alta Langa, si trova il luogo dove viviamo e lavoriamo: Levice (da cui, Levicciola).
La borgata, vicino al fiume Bormida e arroccata sulla collina, è una bella meta dell’Alta Langa, per la vista che regala a chi si concede un momento di relax e di scoperta di questi luoghi.
Il momento migliore per una visita?
Luglio, quando si tiene il “Levice in Festa” e il primo weekend di giugno per “Munta e Cala”, quando le strade di Levice si riempiono di bancarelle alimentari e si fa “su e giù” per tutto il paese.
Un luogo che ti invitiamo a scoprire, camminando tra le vie del borgo e nei sentieri che si snodano tra i noccioleti, respirando la brezza che qui è sempre presente.
la Tonda Gentile Trilobata.